Cannavacciuolo elogia gli Invincibili: Il vostro è un progetto meraviglioso | Gli Invincibili di Omegna

Cannavacciuolo elogia gli Invincibili: “il vostro è un progetto meraviglioso”

Cannavacciuolo elogia gli Invincibili: Il vostro è un progetto meraviglioso | Gli Invincibili di Omegna

27 Mar 2024   

Grazie a Regione e Comune acquistato un nuovo pulmino per l’associazione

Corrono, giocano, si divertono, sognando un gol, una rovesciata, un destro a giro all’incrocio dei pali. Anche se, visto il loro entusiasmo, basta anche il solo stare insieme per essere felici. Il progetto Invincibili continua nella sua crescita.
Chi li accompagna, nelle partite che giocano a Milano, non può che rimanere contagiato: far parte di questo mondo regala spaccati di vita significativi e ti arricchisce. E dalla scorsa settimana questi ragazzi hanno un tifoso in più: il fuoriclasse della cucina italiana Antonino Cannavacciuolo.
Il celebre chef ha voluto essere con loro al centro sportivo di Bagnella, dove i ragazzi si sono allenati eccezionalmente grazie alla disponibilità di Equipe Italia con il suo titolare Eros Pavon che gestisce la struttura e della Paffoni che ha spostato il suo allenamento per consentire questa iniziativa.

Incredulità, gioia, emozione per i ragazzi: lo chef non si è sottratto a foto, autografi, ha dato le sue benevole spallate ai ragazzi, ha dispensato sorrisi e abbracci.
«Bravi per quello che fate, è davvero un progetto meraviglioso» ha detto ai dirigenti degli Invincibili.
Cannavacciuolo si è anche cimentato in qualche palleggio, ha calciato un rigore mettendo a sedere il portiere ma mandando la palla sul palo: ha ribadito la sua fede per il Napoli, scherzando con tutti. Una mattinata speciale, nella quale lo chef ha dimostrato di essere un fuoriclasse non solo in cucina, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Calcio e divertimento per ragazzi con difficoltà o disabilità

«Per noi – hanno commentato i responsabili del progetto Invincibili, Marcello Poscia, Walter Marchesa, Antonio Cataldo, Pasquale Corbetta ed Emiliano Scalabrini – è stata una mattinata speciale, ma è stata unica per i nostri ragazzi: non capita tutti i giorni di avere come ospite una personalità come lo chef Cannavacciuolo.
E’ motivo di grande orgoglio ma anche di responsabilità: vuol dire che siamo sulla strada giusta e che quello che stiamo facendo viene recepito nella maniera giusta, anche grazie ai tanti sponsor ed amici che ci affiancano e sostengono».

Presto un altro sogno diventerà realtà: è stato infatti ordinato il nuovo pulmino che consentirà ai ragazzi di essere trasportati in maniera autonoma e senza più dover dipendere da altri. Il costo è stato sostenuto dalla Regione per il 95% e dal Comune di Omegna per la restante parte.

Daniele Piovera


Condividi

Sponsor
Dona il tuo 5x1000 | Gli Invincibili di Omegna